Consigli per la tua sicurezza.

Alcuni consigli su come rendere più sicura l’esperienza Dinehome
  1. Usa la tua vera identità
    Dinehome è una rete per te e per le persone che vivono nella tua stessa città. Usare la tua vera identità e rappresentare fedelmente la tua persona sono requisiti chiave per essere un membro di Dinehome.
  2. Prepara tutto
    Assicurati di discutere in anticipo tutti i dettagli dell'incontro con la tua famiglia/studente. Conoscere le tempistiche e i possibili punti di ritrovo farà risparmiare tempo e farà funzionare le cose in modo più fluido. Porta sempre con te il tuo cellulare. Assicurati di essere riconosciuto il giorno della prima cena insieme e di fissare un chiaro punto d'incontro e orario. Non esitare a contattare il tuo match alcune ore prima dell'orario del ritrovo per assicurarti che siano in orario e che non abbiamo bisogno di aiuto per raggiungere il punto di ritrovo.
  3. Sii chiaro sugli accordi
    È molto importante che qualsiasi accordo sia chiaro sin dall'inizio: concordate anticipatamente sia l’orario di inizio e l’orario di fine cena. Tieni sempre presente che possono capitare occasionalmente circostanze impreviste tali da costringere un ospite o un invitato a cancellare o posticipare la cena. In questo caso vi chiediamo gentilmente di farlo sapere alla famiglia/studente il prima possibile e ricordatevi che saper essere flessibili aiuta considerevolmente in questo caso.
  4. Presentati
    Presentati al tuo abbinamento. Racconta a lui/lei un po’ di te/della tua famiglia e il motivo per cui partecipi a Dinehome.
    Inoltre, ti consigliamo di scrivere in inglese la prima volta, restare aggiornato e rispondere rapidamente ai messaggi.
  5. Sii te stesso
    Sii aperto riguardo a te stesso. Per risparmiare tempo quando ti presenti cerca di comunicare prima di tutto le cose più importanti su di te.
  6. Scopri di più sul tuo abbinamento
    Leggi la loro presentazione e sentiti libero di chiedere ulteriori informazioni. Sii informato sulla cultura degli altri membri e assicurati di essere informato su eventuali differenze culturali/religiose e diverse sensibilità.
  7. Arrivare
    Verifica in anticipo se la tua famiglia è in grado di venirti a prendere in un punto stabilito. Se non sei sicuro di dove andare, non esitare a contattarla e chiedere aiuto. Se possibile, controlla su internet la mappa del quartiere dove vive la tua host family prima di arrivare, compreso il percorso e i mezzi per arrivare dalla tua host family e per tornare a casa tua.
  8. Cerca di non fare tardi
    Assicurati di contattare la tua famiglia e far loro sapere se sei in ritardo. Non dimenticare di caricare il tuo telefono! Se ti capita di essere in ritardo, chiama la tua famiglia e fallo loro sapere. Assicurati di avere il telefono acceso e carico in ogni momento il giorno della cena.
  9. Resta in contatto
    Scambia le informazioni necessarie per contattare la tua famiglia/studente e contattala/o ogni volta che devi informarla/o di eventuali modifiche dei tuoi piani.
  10. Tieni sempre i record
    Ti consigliamo di comunicare con la tua famiglia/studente via Email/Whatsapp per assicurarti che ci sia una registrazione della vostra interazione nel caso ci fossero dei problemi.
  11. Divertiti!
    Rilassati! Quando incontri la tua famiglia/studente, assicurati di essere riposato, positivo e desideroso di divertirti e socializzare durante la cena.